Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – “Se Jannik andasse a Sanremo sarebbe una delusione. Tutti andrebbero, ma lui è diverso e parlo contro i miei interessi perché Sinner a Sanremo sarebbe una grande promozione per noi” Lo ha detto il presidente della Fitp, Angelo Binaghi a margine della presentazione del Rapporto Sport 2023 al Foro Italico. “Anche la Meloni gli ha detto che dovrebbe andare- ha aggiunto- ma va protetto da tutti: da dirigenti perché non va strumentalizzato. Dai giornalisti e anche da Sanremo, mi ci metto io a petto nudo se serve. Se tutti insieme vogliamo una scrivere storia diversa dobbiamo proteggerlo”.
LEGGI ANCHE: Dalla politica ad Amadeus, Sinner alla prova dello showbiz
“Quello con la Premier Meloni è stato un bellissimo incontro. C’è stato un lungo confronto tra due caratteri pimpanti, con grande personalità e intelligenza seppur di generazioni differenti. Due forti personalità vincenti. Io facevo da arbitro“. Così il presidente della Fitp, Angelo Binaghi, parlando dell’incontro che si è tenuto a Palazzo Chigi tra la presidente del Consiglio e Jannik Sinner. “Arrivo dall’altro capo del mondo- ha aggiunto Binaghi a margine della presentazione del rapporto Sport 2023 di Ics e Sport e Salute- C’è un livello di popolarità raggiunto che non avrei mai immaginato. Non si può lasciare più Jannik da solo. Lui è un personaggio molto positivo anche al di fuori del tennis e dello sport. Alla premier Meloni ho detto che è uno straordinario strumento per trasmettere concetti positivi alle nuove generazioni soprattutto. È un italiano diverso dallo stereotipo al quale siamo abituati”, ha concluso.
LEGGI ANCHE: Jannik Sinner, chi sono i genitori e il fratello
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it