NEWS:

Jannik Sinner, chi sono i genitori e il fratello

I Sinner, originari della Val Pusteria, si contraddistinguono per la notevole calma che li caratterizza

Pubblicato:29-01-2024 12:55
Ultimo aggiornamento:31-01-2024 15:04
Autore:

sinner The 6 kings slam
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La parola chiave della famiglia Sinner sembrerebbe ‘calma‘. Quella di Jannik, il campione, che ha tenuto testa a Medvedev fino a sconfiggerlo agli Australian Open , ma anche quella del fratello Mark e dei genitori, Hanspeter e Siglinde, ieri ringraziati pubblicamente con parole che hanno commosso molte persone.

Hanspeter, classe ’64 e Siglinde, classe ’66, lavoravano entrambi al Rifugio Fondovalle in Val Fiscalina. Lui cuoco, lei cameriera. Successivamente, il papà è entrato a far part dello staff di Jannik come cuoco personale, mentre la mamma gestisce la casa vacanze di famiglia, Haus Sinner.

LEGGI ANCHE: Sinner: “Grazie alla mia famiglia, auguro ai bambini di avere la mia libertà”


Della ‘calma’ in famiglia aveva parlato il fratello Mark, in un’intervista pubblicata dal quotidiano ‘Alto Adige’ lo scorso novembre. “Ci hanno spronato a impegnarci, nello studio, nello sport e nel lavoro. Ma senza pressioni. Ci dicevano: ‘Se avete voglia andate avanti, altrimenti lasciate stare e dedicatevi ad altro’. Non si permettevano di decidere per noi. Forse questa è stata la vera forza che ha permesso a mio fratello di sfondare“, aveva dichiarato.

LEGGI ANCHE: Jannik Sinner, chi è la fidanzata Maria Braccini

Mark, classe ’98, venne adottato dai coniugi Sinner dalla Russia, quando aveva appena 9 mesi. All’epoca i due pensavano di non poter avere figli naturali, fino a quando, nel 2001, non è arrivato Jannik. “In campo, come fuori- racconta ancora Mark-, lui è sempre stato un ragazzo molto calmo. Come mamma e papà del resto“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it