Getting your Trinity Audio player ready...
|
NAPOLI – “La presidente del Consiglio Giorgia Meloni verrà giovedì al Parco verde di Caivano. Vediamo cosa accadrà dopo la visita, io sono fiducioso”. Lo annuncia don Maurizio Patriciello parlando con i giornalisti prima della manifestazione organizzata a Caivano (Napoli) in segno di vicinanza alle due ragazzine vittime di violenze sessuali. “Se ho fatto un invito è perché credo che lei possa fare qualcosa di buono. Che lei abbia risposto è già un grandissimo atto di cortesia, non sempre succede che un premier risponda a un parroco di periferia. Non solo ha risposto, ma lo ha fatto positivamente. Giovedì mattina sarà qui e noi la aspettiamo per ascoltare quello che ci dirà. Ha detto che ha delle proposte concrete e io non ho alcun motivo per dubitarne”.
“Io – prosegue Don Patriciello- ho fiducia in questa donna, ed è importante dire che è una donna, da inizio anno ci sono state 76 vittime di femminicidio. Io sono convinto che porterà delle proposte concrete. Le dirò questo: non mandateci soldi, date ai cittadini di Caivano quello che è un loro diritto. Abbiamo diritto a 60 vigili urbani? Non ne vogliamo uno di meno”.
DE LUCA: “BENE MELONI A CAIVANO, PURCHÉ CI SIA SOSTANZA”
“Ho ascoltato gli impegni assunti dalla presidente del Consiglio Meloni. È un atto simbolico significativo, un impegno apprezzabile purché, ovviamente, dietro ci sia la sostanza”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine di una conferenza stampa a palazzo Santa Lucia. Il governatore ha confermato che sarà presente al parco Verde di Caivano in occasione della visita della premier.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it