In Africa telenovelas da record, conquistano cuori e tv

Per il momento la parte del leone l'hanno fatta i teleromanzi latinoamericani, in lingua portoghese e non solo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – È l’Africa il nuovo mercato delle telenovelas: a confermarlo è il record stabilito dalla prima emittente tematica capace di superare il 10 per cento dell’audience televisiva nell’intera area subsahariana. Le stime sulla popolarità di ‘Novelas Tv‘, questo il nome della rete, inaugurata nel 2015 e parte del pacchetto satellitare del colosso francese ‘Canal+’, è stata confermata da una rilevazione di Africascope 2017.

ASCOLTI IN CRESCITA COSTANTE NELL’ULTIMO ANNO

Stando alla ricerca, tra il settembre 2016 e il giugno scorso gli ascolti di questa e altre emittenti dedicate agli sceneggiati a puntate sono cresciuti in maniera costante. Negli ultimi anni l’offerta per gli africani amanti del genere, caratterizzato da dialoghi fitti, colpi di scena e batticuore, è stata sempre più ricca. In attesa dell’emergere di una produzione locale, la parte del leone l’hanno fatta i teleromanzi latinoamericani, in lingua portoghese e non solo. Una tendenza ancora più forte dal 2013, quando sono cominciate le serie in spagnolo di ‘Telemundo‘.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»