NEWS:

A Euroma2 le Università incontrano i ragazzi

Oggi taglio del nastro per l'University Open Days

Pubblicato:29-02-2024 13:59
Ultimo aggiornamento:29-02-2024 13:59
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA- Per un giorno il centro commerciale Euroma 2 cambia volto. Non solo negozi e shopping, i caffè e i bar si riempiono di giovani delle scuole superiori. E’ l’University Open Days che ha visto accanto agli atenei, pronti con i loro stand a dare informazioni e proposte, la partecipazione delle Istituzioni regionali e capitoline coronato da un ufficiale taglio del nastro con tanto di applausi degli studenti e dei docenti.
Per noi eventi sociali ed educativi sono una missione”, ha detto Lorenzo M. Zanchi di Euroma2 presentando la “settima edizione degli open days che accoglie qui oggi 40 università anche private, pontificie e Its”.

“Sono onorata di poter ospitare eventi così. Un’ occasione anche per le famiglie”, ha detto Titti di Salvo presidente del IX Municipio.
L’assessore regionale alla scuola Giuseppe Schiboni alla Dire ha ricordato il particolare momento di cambiamenti che stiamo vivendo: “E’ il primo incontro- ha spiegato riferendosi agli open days- tra la formazione e il mondo del lavoro”.


“Abbiamo fatto grandissimi investimenti negli istituti professionali e partnership- ha aggiunto Stefano Carta della Città metropolitana Roma Capitale– che hanno inaugurato un nuovo modello, come quella con Leonardo sulla cybersecurity”. Ha ricordato inoltre che citta metropolitana è “fondatrice di 6 its e 3 nuovi sono nati nell ultimo anno. Con il pnrr invece nasceranno 30 nuove biblioteche”, luoghi di studio ma anche di aggregazione.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it