Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – “Va bene il manifesto di Carlo Calenda, ma il listone non va bene, meglio che ognuno faccia la lista per conto suo“. Cosi’ Emma Bonino a Circo Massimo su Radio Capital. E sul suo profilo twitter aggiunge: “Non critico il manifesto di Carlo Calenda, che abbiamo invitato al congresso di +Europa. Ma una cosa è un manifesto e un’altra è una lista per le europee unica, che sarebbe penalizzante con un sistema proporzionale, con sbarramento al 4%”.
“Solo se tutti i partiti che si presentano superano il 4% Emma. Altrimenti facciamo un gigantesco regalo ai sovranisti. Detto questo massimo rispetto per le vostre scelte. Avete fatto un grande e difficile lavoro con +Europa e nessuno ha il diritto di dirvi cosa fare. A presto”. Lo scrive su twitter Carlo Calenda in risposta alle parole di Emma bonino.
In un altro tweet aggiunge: “L’obiettivo di #SiamoEuropei è trovare la strada per costruire un grande movimento europeista, unito e coeso. Se Pd, +Europa e Italia in Comune faranno legittimamente scelte diverse se ne assumeranno la responsabilità. Noi andiamo avanti“.
LEGGI ANCHE: Il manifesto di Calenda per rifondare l’Unione Europea supera le centomila adesioni
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it