Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Roma, il 3 dicembre debutta orchestra giovanile di Testaccio

Appuntamento alle 18.30 nella sala Concerti di piazza Giustiniani
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “La Scuola Popolare di Musica di Testaccio, il 3 dicembre, nella sala Concerti di piazza Giustiniani 4a (ex Mattatoio), alle 18.30, presenta per la prima volta l’Orchestra Giovanile di Jazz”.  A dirigerla Maria Raja, “che ne cura sia gli arrangiamenti che la direzione. Le musiche, scelte e rielaborate, sono di Duke Ellington“. Così una nota della Scuola Popolare di Musica di Testaccio, a Roma.

L’Orchestra Giovanile

“L’Orchestra Giovanile nasce nella Scuola Popolare di Musica di Testaccio ed è stata attivata attraverso un bando pubblico aperto a tutti i giovani entro il 35esimo anno di età. I musicisti che sono stati accolti- continua il comunicato- provengono sia dalla Scuola di Musica di Testaccio che da altre scuole di musica di Roma e anche dai Conservatori. L’Orchestra vuole essere un luogo di sperimentazione permanente che possa spaziare dal jazz fino a toccare generi musicali affini. Una sorta di laboratorio in grado di interpretare ed elaborare la musica secondo una accezione aperta e contemporanea”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»