NEWS:

Ambiente, 600 mila euro per ripascimento coste

PESCARA - Via libera nel pomeriggio, da parte della Giunta dell'Abruzzo, alla

Pubblicato:28-04-2016 17:34
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:39

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

costa-teatinaPESCARA – Via libera nel pomeriggio, da parte della Giunta dell’Abruzzo, alla ripartizione di 580 mila euro da trasferire ad 8 Comuni della costa abruzzese interessati dai lavori di salvaguardia e ripascimento degli arenili. Il provvedimento mira a consentire la ricomposizione immediata di un minimo di spiuni della costa abruzzese interessati dai lavori di salvaguardia e ripascimento degli arenili e la ricomposizione immediata di un minimo di spiaggia.

   I destinatari sono: Martinsicuro, Pineto, Silvi, Città S.Angelo, Montesilvano, Pescara, Francavilla al mare e Ortona. In particolare, ai Comuni di Città S.Angelo e Montesilvano andranno 50mila euro ciascuno, agli altri Comuni spetteranno 80mila euro cadauno. Lo rende noto l’assessore Donato Di Matteo.
   “Si tratta di interventi – ha dichiarato l’assessore – ritenuti indifferibili ed urgenti in quanto finalizzati a contrastare la costante riduzione delle ampiezze delle spiagge“.
   E’ stato inoltre preso atto della Relazione – redatta dal Servizio Regionale Opere Marittime e Acque Marine del Dipartimento Opere Pubbliche e Politiche Ambientali – che ha individuato le zone con le maggiori criticità, derivanti dalle recentissime mareggiate, che hanno accentuato i fenomeni erosivi già in atto.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it