NEWS:

Le eccellenze del Made in Italy sfilano al ‘Premio internazionale Doc Italy’

A Roma, in Campidoglio, premiati 160 ‘ambasciatori’ del nostro Paese: riconoscimento anche all’editore della Dire Stefano Valore

Pubblicato:28-03-2024 21:01
Ultimo aggiornamento:29-03-2024 08:19
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Qual è l’unità di misura dell’eccellenza? Chiedetelo all’Associazione Nazionale Doc Italy, l’organizzazione nata con l’obiettivo di promuovere il meglio del nostro Paese in ambito sociale, culturale, imprenditoriale. Vi risponderà che sono ben tre i capisaldi del suo “Premio Internazionale Doc Italy – Viaggio attraverso le Eccellenze”, quest’anno giunto all’undicesima edizione. Talento, creatività, competenze: ecco la ricetta per trasformare il made in Italy in qualcosa di unico.

Lo sanno bene gli ambasciatori Doc Italy che questa mattina, nella Sala Promoteca in Campidoglio a Roma, hanno ricevuto il riconoscimento “per il loro Amor Patrio, per la passione, la dedizione, l’impegno con cui svolgono il proprio lavoro ognuno nel settore di sua competenza”.

LA PRESIDENTE TIZIANA SIRNA: “OBIETTIVO DIFENDERE E VALORIZZARE IL PATRIMONIO ITALIANO”

Una sfilata di grandi maestri, di mani pregiate, di menti brillanti. “Oggi la sala è piena di persone – ha confermato la Presidente dell’Associazione Nazionale Doc Italy Tiziana Sirna – , non perché premiamo chiunque ma perché l’Italia è un paese di eccellenze. Uno per ogni settore, sono 160 ambasciatori. È nostro dovere esaltare questi tesori. Doc Italy è infatti un circuito di valorizzazione del patrimonio italiano”.


Sulle pergamene anche il nome dell’editore dell’agenzia di stampa Dire, Stefano Valore di Villanueva de Castellòn. “Ringrazio l’Associazione Nazionale Doc Italy e la presidente Tiziana Sirna per avermi conferito questo importante riconoscimento – ha detto Stefano Valore – per me è al tempo stesso un punto di arrivo e di partenza. Deve essere infatti uno stimolo a fare sempre meglio, a elevare ogni giorno di più gli standard qualitativi dei prodotti informativi e dei nostri strumenti di diffusione dei contenuti media”. Tanti i nomi e i volti protagonisti della kermesse, con particolare attenzione all’agroalimentare, all’arte, alla moda, allo spettacolo, all’artigianato e al turismo. Tutti con un unico comune denominatore: l’amore per il Made in Italy, che da quest’anno per volere del Governo avrà anche una sua giornata nazionale: il 15 aprile. Ma per Doc Italy, la festa è gia iniziata.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it