NEWS:

‘Las Estrellas’, gala di flamenco all’Auditorium Parco della Musica di Roma

Il flamenco nel 2010 è stato riconosciuto dall’Unesco Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità

Pubblicato:28-01-2024 15:44
Ultimo aggiornamento:28-01-2024 15:54
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – I maggiori ‘bailarines’ e ‘bailaores’ del momento, stelle della danza spagnola, sbarcano a Roma con ‘Las Estrellas’, a cura di Daniele Cipriani, con il Ballet Nacional de España, compagnia e ambasciatrice della danza spagnola nel mondo. Doppio appuntamento all’Auditorium Parco della Musica, nella Sala Santa Cecilia, nell’ambito della Stagione della Fondazione Musica per Roma, oggi e domani alle ore 21 per un viaggio alla scoperta dei nomi più in vista del panorama delle danze spagnole, l’esculea bolera e flamenco.

“Il Gala ‘Las Estrellas’ significa far conoscere la danza spagnola in tutte le sue sfaccettature- fa sapere il direttore del Ballet Nacional de España, Rubén Olmo, che danzerà insieme alla sua compagnia- il flamenco, la danza stilizzata o Escuela Bolera. Poter portare la danza spagnola in tutti i Paesi e mostrare loro la nostra ricchezza di discipline e stili è per noi motivo di orgoglio. Vorrei anche sottolineare l’importanza degli ospiti di questo Gala, come Sergio Bernal nella danza spagnola e la rappresentazione della vasta gamma del flamenco più attuale con Patricia Guerrero, Jesús Carmona, Belén López o Ana Morales, figure di spicco del flamenco, ognuna con uno stile molto personale. Credo che sarà un Gala meraviglioso in cui tutti godremo della danza spagnola”.

Il flamenco nel 2010 è stato riconosciuto dall’Unesco Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità. Una forma di espressione che nasce dall’esigenza di sfogare gioie e dolori attraverso un linguaggio potente e intimo allo stesso tempo.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it