NEWS:

Trump elogia ‘Giuseppi’ Conte: “Spero rimanga premier”

"Ama molto il suo Paese e lavora bene con gli Usa", ha twittato Trump

Pubblicato:27-08-2019 14:38
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:38
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Endorsement via twitter di Donald Trump per il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, però ribattezzato ‘Giuseppi’ (il nome è stato poi corretto). “Sembra mettersi bene per lo stimato Primo ministro della Repubblica Italiana, Giuseppi Conte– scrive Trump- Ha rappresentato l’Italia in maniera poderosa al G7. Ama molto il suo Paese e lavora bene con gli Usa. Un uomo di grande talento che speriamo rimanga Primo ministro”.

Starting to look good for the highly respected Prime Minister of the Italian Republic, Giuseppi Conte. Represented Italy powerfully at the G-7. Loves his Country greatly & works well with the USA. A very talented man who will hopefully remain Prime Minister!

— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) August 27, 2019


Riguardo alla corretta pronuncia del nome di battesimo del presidente del Consiglio italiano, Trump sembra avere le idee chiare: si pronuncia proprio con la ‘i’ finale, come si sente distintamente in questo video postato su twitter.

Per #Trump si dice proprio #Giuseppi ???#Conte2 #maratonamentana pic.twitter.com/wutQ8zqKsJ

— Pietro Raffa (@pietroraffa) August 27, 2019

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it