NEWS:

Terrorismo, Grasso: “Sono mancate le politiche comuni europee”

ROMA -  Il

Pubblicato:27-01-2016 09:42
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

TERRORISMO GRASSO SONO MANCATE POLITICHE COMUNI EUROPEE FOTOROMA –  Il presidente del Senato Pietro Grasso, intervenendo all’Alto Simposio internazionale contro la radicalizzazione e gli estremismi, in corso a palazzo Giustiniani, punta il dito sulla debolezza della politica comunitaria nel contrastare “i fenomeni negativi che ci troviamo ad affrontare, il terrorismo, l’instabilità e i flussi di profughi che interessano il Mediterraneo e il Medio Oriente”.

Fenomeni, spiega Grasso, che “derivano da vuoti politici ed istituzionali che hanno dato spazio a poteri illegittimi, criminali e terroristici”. Grasso premette che “la genesi delle crisi è molto complessa e affonda le radici in profondi conflitti geopolitici, etnici, confessionali ed economici nella regione, ma non vi è estranea- aggiunge- una responsabilità dell’Occidente e dell’Europa che non hanno colto l’opportunità di influire positivamente sul corso degli eventi attraverso strategie credibili e politiche comuni”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it