NEWS:

Soumahoro: “Io ho dato del lei a Meloni, doveva fare così anche con me”

Accoglie le scuse di Giorgia Meloni ma non il disappunto il deputato di Sinistra Italiana-Verdi al quale Meloni si è rivolta in aula dandogli del tu

Pubblicato:26-10-2022 08:36
Ultimo aggiornamento:26-10-2022 10:19

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Io le ho dato del lei. Doveva fare cosi’ anche lei con me”. Accoglie le scuse di Giorgia Meloni ma non il disappunto Aboubakar Soumahoro, il deputato di Sinistra Italiana-Verdi al quale Meloni si è rivolta in aula dandogli del tu.

Soumahoro nel suo intervento aveva invitato la maggioranza a ricordarsi di aver “giurato fedeltà sulla nostra amata Costituzione. Ma ricordatevi che è fondata sui valori dell’uguaglianza e della giustizia sociale. Ricordatevi che ogni articolo della Costituzione ha dietro centinaia di giovani morti per la Resistenza“.

Nel corso della sua replica, la presidente del Consiglio ha richiamato l’intervento di Soumahoro e nel farlo prima ha sbagliato la pronuncia del cognome, e poi si è scusata usando il tu. “Scusami”, ha detto Meloni. Dall’opposizione si è alzato un brusio di disappunto. “Scusate, ho sbagliato. Quando si sbaglia si sbaglia”, ha detto Meloni.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it