Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Nuovo look all’Olimpico, curva sud e curva nord saranno ridotte e divise in due settori

Per aumentare la sicurezza in occasione degli incontri di Roma e Lazio,
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

curva olimpicoNuovo look per le curve dello stadio Olimpico in vista della prossima stagione. Per aumentare la sicurezza in occasione degli incontri di Roma e Lazio, la prefettura di Roma ha disposto una serie di adeguamenti strutturali: innalzamento delle barriere che separano i settori ‘Distinti’ dalle ‘Curve’, in modo da impedirne lo scavalcamento; divisione delle due curve in due settori, attraverso l’installazione di un apposita barriera; riduzione della capienza delle due ‘Curve’; l’installazione di apposite separazioni, atte a creare ‘corridoi’ per rendere più agevoli le operazioni di filtraggio e pre-filtraggio dei tifosi che accedono alle curve.

La decisione è stata presa perché si è ritenuto necessario “adottare misure per evitare il ripetersi di una serie di comportamenti delle tifoserie, verificatisi durante lo scorso campionato soprattutto nelle ‘Curve’, capaci di mettere a repentaglio non solo il regolare svolgimento delle partite, ma anche l’incolumità degli spettatori. Sulla scorta di questa disamina – corroborata anche da accertamenti compiuti dalla Polizia scientifica – il Prefetto, su concorde parere del Comitato, ha comunicato ai rappresentati del Coni e delle due società sportive – Roma e Lazio – che l’utilizzo dello stadio ‘Olimpico’ potrà avvenire, nel campionato 2015-2016, purché siano osservate” le modifiche richieste alla struttura.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»