Getting your Trinity Audio player ready...
|
BOLOGNA – Per la torre Garisenda di Bologna “non è stata rivelata nessuna anomalia di rilievo” dopo la scossa sismica avvertita oggi pomeriggio anche nel capoluogo emiliano: lo riferisce l’amministrazione comunale con una nota.
“Alle ore 15,45 di oggi è stata registrata dall’Ingv una scossa di magnitudo di 4,2 gradi della scala Richter con epicentro in provincia di Rovigo. La scossa è stata avvertita distintamente anche a Bologna”, scrive l’amministrazione. “I tecnici del Comune hanno immediatamente esaminato le indicazioni provenienti dai sensori collocati sulla torre Garisenda e al momento non è stata rivelata nessuna anomalia di rilievo”, fa sapere Palazzo D’Accursio. Alla luce della scossa, intanto, è impossibile non pensare alle parole pronunciate solo poche ore prima dal sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi, durante il sopralluogo alla stessa Garisenda: rispetto al rischio di un crollo della torre, “io l’unica cosa che temo è un terremoto” con epicentro a Bologna.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it