NEWS:

VIDEO| Toti si dimette? L’avvocato: “Farà le sue valutazioni dopo confronto con maggioranza”

Le parole dell'avvocato difensore Stefano Savi, in un nuovo video diffuso dallo staff del governatore

Pubblicato:09-05-2024 20:39
Ultimo aggiornamento:09-05-2024 20:44

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA –  “Il presidente Toti farà le sue valutazioni” sul suo futuro politico. “Da quello che mi dice, sono valutazioni che non possono prescindere da un confronto che potrà essere fatto con condizioni diverse dalle attuali, con tutte le persone che con lui hanno lavorato fino a oggi e con tutti i partiti che fanno parte della sua maggioranza”. Così l’avvocato difensore del presidente ligure Giovanni Toti, Stefano Savi, in un nuovo video diffuso dallo staff del governatore, rispondendo alla domanda se il presidente stia pensando al suo futuro politico.

“NESSUNA ANOMALIA DI SPESA A TITOLO PERSONALE”

“Non c’è stata nessuna anomalia nella spesa né a titolo personale né a nessun altro titolo. La tracciabilità dei denari sia in entrata che in uscita è totale – , in un nuovo video diffuso dallo staff del governatore, rispondendo alla domanda sui finanziamenti elettorali al Comitato Toti, tra gli oggetti della maxi inchiesta della Procura di Genova.

“In entrata, sono gli stessi atti che ce lo dicono, non è contestato nulla in relazione a fatti che non siano assolutamente rientranti nelle normative di legge, che prevedono che tutto avvenga nella maniera più trasparente possibile, e così è stato- prosegue Savi- abbiamo anche la possibilità di dimostrare che questi denari sono tutti stati spesi per necessità di tipo politico connesse all’attività del presidente e delle persone che lavoravano con lui o che avevano connessioni politiche con lui”. 


“GOVERNATORE IMMERSO NEGLI ATTI, MOLTO REATTIVO

Savi ha risposto così alle agenzie che gli chiedevano come stesse il presidente della Regione Liguria: “Si è immerso anche lui nella lettura degli atti in modo da conoscerli, sta lavorando e si sta preparando anche lui. Umanamente è chiaro che queste sono cose che segnano, però l’ho trovato molto reattivo nel senso che si è impegnato fin da subito”. “Ha avuto una prontezza di spirito non da poco per essere lucido quanto è necessario per affrontare la difesa”, conclude Savi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it