Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Elisa Balsamo vince i Mondiali di ciclismo su strada

Elisa_Balsamo
Nella prova in linea. "Non ci credo, un sogno dopo una stagione lunghissima"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Elisa Balsamo vince in volata l’oro nella prova in linea ai Mondiali di ciclismo su strada in Belgio. “Sono totalmente senza parole. Non posso crederci: è un sogno dopo una lunghissima stagione. Il team è stato fantastico”, queste le primissime parole di Balsamo. L‘azzurra ha vinto il titolo iridato imponendosi in 3h52’27” nei 157,7 km della corsa partita da Anversa e terminata a Leuven. Alle sue spalle l’olandese Marianne Vos, medaglia d’argento, e la polacca Katarzyna Niewiadoma.

“Oggi ho battuto Marianne Voss, pazzesco- ha aggiunto l’azzurra- All’ultima curva ho solo pensato ad andare ‘full gas’. L’anno prossimo con questa maglia sarà incredibile, grazie a tutto il team e allo staff”. Infine, un pensiero per gli affetti più cari: “Qui sul traguardo c’è il mio ragazzo, mentre la mia famiglia mi sta seguendo da casa”.

(Foto da FB Italia Team)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»