NEWS:

Web Industry usa approccio al benessere interno come nelle grandi aziende digitali della Silicon Valley

Nel settore digitale esistono politiche aziendali che promuovono ambienti inclusivi e attenti al welfare dei collaboratori

Pubblicato:25-03-2024 09:53
Ultimo aggiornamento:25-03-2024 09:53
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

UDINE – Sembra di entrare nel quartier generale di una azienda della Silicon Valley. Open space per le aree comuni, spazi dai colori neutri, un ambiente dove vige il welfare. Invece ci troviamo a Udine. Il successo di un’azienda è strettamente connesso al benessere personale.

Anche nel settore digitale, dove le relazioni sembrano perdere importanza, esistono politiche aziendali che promuovono ambienti inclusivi e attenti al welfare dei collaboratori.

E’ il caso di Web Industry, innovativa digital company con sede a Udine che accresce oggi l’impegno continuo verso il benessere aziendale con nuove iniziative. Non solo progetti ben sviluppati e cura personalizzata del cliente, ma unione e forza all’interno del gruppo e degli spazi di lavoro.


“In Web Industry, ci impegniamo costantemente a creare un ambiente dove le persone si sentono non solo apprezzate, ma anche ispirate a dare il meglio di sé”, ha dichiarato Alessandro Rubini, presidente di Web Industry.

Le recenti iniziative includono l’arredamento di aree accoglienti e confortevoli, concepite per favorire la creatività e l’ascolto attivo durante i meeting. “Quando si entra in Web Industry, si entra in un luogo dove le persone vengono messe a proprio agio”, ha continuato Rubini.

Guidata dalla visione di creare un ambiente di lavoro accogliente e stimolante, Web Industry ha recentemente introdotto alcune novità, che mirano a migliorare il comfort e il benessere dei propri dipendenti, clienti e partner.

In linea con la filosofia aziendale, la direzione di Web Industry ha anche lanciato l’iniziativa ‘Ti regalo un caffè al giorno’, un gesto semplice ma significativo che mira a promuovere le relazioni informali e rafforzare il senso di appartenenza.

“La condivisione di un caffè rappresenta molto più di un semplice atto quotidiano; è un’opportunità per scambiare idee, creare legami più stretti e promuovere un clima di fiducia e collaborazione”, ha spiegato Rubini.

Web Industry opera a livello nazionale e internazionale, distinguendosi soprattutto nel settore automotive e in altri ambiti nei quali il digitale è sempre più determinante.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it