Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Ordine di Malta, in settimana Festing annuncerà dimissioni al Consiglio

La decisione è sopraggiunta dopo mesi di tensioni con la Santa Sede, a cui l'Ordine è canonicamente legato
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA  – Entro la fine della settimana Fra Festing è atteso al Sovrano Consiglio, a cui dovrà comunicare ufficialmente le proprie dimissioni. E’ giunta infatti nel pomeriggio di ieri la richiesta da parte del Pontefice al Gran Maestro del Sovrano Ordine di Malta, Fra Matthew Festing, di lasciare il proprio incarico. La decisione è sopraggiunta dopo mesi di tensioni con la Santa Sede, a cui l’Ordine è canonicamente legato. Come la carica pontificia, così anche quella di Gran Maestro è a vita, salvo diverse decisioni del Santo Padre, che resta gerarchicamente superiore.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»