Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

VIDEO | A Positano un evento per sensibilizzare sul contrasto alla violenza contro le donne

violenza donne-min
"La pandemia ha fatto registrare un aumento degli episodi di violenza domestica" spiega alla Dire la vicesindaca a margine dell'incontro con la responsabile del Centro Dafne del Cardarelli di Napoli, Elvira Reale
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – “Noi vogliamo impegnarci a prevenire, a lottare e a sensibilizzare sulla violenza contro le donne”. Così alla Dire Margherita Di Gennaro, vicesindaca di Positano (Salerno), a margine dell’evento per il 25 novembre nel municipio della cittadina costiera. La violenza di genere contro le donne “è – aggiunge Di Gennaro – una piaga sempre più comune nella nostra società e noi, nel nostro piccolo, vogliamo tentare di essere vicini a tutti. Anche la pandemia, purtroppo, ha fatto registrare un aumento degli episodi di violenza domestica”. Nella sala Andrea Milano, dove era presente anche il primo cittadino di Positano Giuseppe Guida, si è tenuto l’intervento della responsabile del Centro Dafne del Cardarelli di Napoli, Elvira Reale. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»