NEWS:

Cuori 2, anticipazioni della quinta puntata in onda il 29 ottobre

La serie con Pilar Fogliati, Daniele Pecci, Matteo Martari e Alessandro Tersigni la scorsa settimana ha vinto la gara degli ascolti

Pubblicato:24-10-2023 18:09
Ultimo aggiornamento:24-10-2023 18:43
Autore:

cuori 2
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Nuovo appuntamento il 29 ottobre in prima serata su Rai1 con la serie di successo ‘Cuori 2′, che racconta la storia vera dei pionieri della cardiochirurgia italiana. Nello specifico due dei personaggi principali sono ispirati al professore Achille Mario Dogliotti (il primo al mondo ad operare a cuore aperto con circolazione extracorporea) e al cardiochirurgo Angelo Actis Dato.

La scorsa settimana la fiction con Pilar Fogliati, Daniele Pecci, Matteo Martari e Alessandro Tersigni ha vinto la gara degli ascolti, inchiodando davanti allo schermo 3.014.000 spettatori pari al 17% di share. A seguire Caduta Libera – I Migliori con 1.626.000 spettatori e uno share dell’11% (presentazione a 1.815.000 e il 9.1%).

COSA È SUCCESSO NELLA SCORSA PUNTATA

Nella puntata andata in onda il 22 ottobre, l’incidente di Elvira ha scosso tutto l’ospedale e in particolar modo Mosca, divorato dai sensi di colpa. Allo stesso modo, Delia ha cercato di dimenticare l’accaduto con Alberto, ma incontrando grande difficoltà. A seguire, l’operazione di Luisa è riuscita, ma la preoccupazione ha spinto Alberto in errore: una sua disattenzione ha rischiato di mettere seriamente in pericolo la vita di un paziente.


COSA SUCCEDE NELLA QUINTA PUNTATA DI CUORI 2

Nel nono è penultimo episodio della serie, dal titolo “Accettare il destino”, continuano le indagini sulla morte di Elvira. Nonostante il caso risulti estremamente complesso l’ispettore Giraudo individua un possibile sospettato, che avrebbe più di una ragione per voler fare fuori la donna. Intanto le condizioni della piccola Anna peggiorano e Delia è sempre più in ansia. Alberto, deciso a salvarla, sembra aver trovato un ingegnere in Brianza che potrebbe aiutarli ad adattare il pacemaker al corpicino della bambina. Non c’è tempo da perdere però, quindi si mette in subito in viaggio con Delia. Un viaggio che avvicinerà i due a tal punto da risvegliare i loro vecchi sentimenti.

Nel secondo episodio, ‘Un fischio di notte’, Delia è sempre più lontana della madre, mentre Alberto è preoccupato per Karen, che ha paura di vedere Luisa, che nel frattempo ha fatto ritorno a casa, vicino al piccolo Carlo. Intanto il tempo corre, così come il tentativo di salvare Anna il cui cuore è sempre più debole. A complicare le cose sarà una bomba che esploderà in un cantiere provocando un numero enorme di feriti. I medici e gli infermieri dell’ospedale Le Molinette si prodigheranno senza sosta per soccorrerli. Per Helmut però qualcosa non va: vedere i feriti rievoca in lui dolorosi ricordi che metteranno in crisi le sue abilità in sala operatoria.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it