NEWS:

Calcio, Spadafora: “A settembre tifosi allo stadio, ma con precauzioni”

Il ministro dello Sport apre al ritorno del pubblico negli stadi per la ripresa del campionato

Pubblicato:24-07-2020 11:50
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 19:40
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Il mio auspicio e’ di portare la riforma all’ultimo Consiglio dei ministri prima della breve pausa che faremo a meta’ agosto. La cosa piu’ importante riguardera’ sicuramente i lavoratori sportivi, cioe’ la possibilita’ che tutti coloro che lavorano nel modo dello sport abbiano tutele, ma poi abbiamo una migliore definizione della governante tra Coni, sport e salute e tutte ulteriori nuove norme che riguardano le associazioni sportive dilettantistiche. Insistero’ perche’ nel decreto in cui utilizzeremo le risorse che abbiamo ieri approvato, possano esserci i 100 milioni che servono soprattutto per tante piccole e medie realta’ sportive. Ho fatto appello al ministro Gualtieri di occuparsi di questo tema”. Cosi’ Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport al questa mattina al Giornale radio Rai (Gr1).

Poi ancora sul pubblico negli stadi: “Se la curva epidemiologica ce lo consentira’, a settembre si potra’ tornare a vedere il pubblico negli stadi. Ovviamente non riempiendo lo stadio come si faceva prima ma anche rispettando tutta una serie di misure che sono allo studio in queste ore”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it