NEWS:

A Genova la 13^ edizione di Gemun, l’Onu dei giovani

GENOVA - Palazzo Ducale torna a trasformarsi per un fine settimana nella versione ridotta e ringiovanita del Palazzo

Pubblicato:24-02-2016 18:07
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:02

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GENOVA – Palazzo Ducale torna a trasformarsi per un fine settimana nella versione ridotta e ringiovanita del Palazzo di vetro. Si terrà a Genova da domani a sabato 27 febbraio la tredicesima edizione di GeMUN (Genoa Model United Nations), la simulazione dell’assemblea delle Nazioni Unite per giovani dai 14 ai 26 anni. Oltre 600 ragazzi provenienti da scuole medie superiori e università di tutto il mondo (oltre alla Liguria e all’Italia ci saranno, tra gli altri, rappresentanti di Francia, Germania, Kuwait, Russia, Belgio, Arabia Saudita, Egitto, India, Turchia, Costa Rica) interpreteranno il ruolo dei rappresentanti dell’Onu in una simulazione del funzionamento e delle attività dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, anche dal punto di vista amministrativo e della sicurezza.

giovani

Tra i temi in discussione, i giovani si occuperanno del problema dell’immigrazione, sviluppato nei suoi diversi aspetti; al termine di ogni giornata si voteranno le migliori risoluzioni, prese all’interno di differenti gruppi di lavoro, che verranno poi discusse in Assemblea Generale.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it