NEWS:

Rifiuti, si accelera: presto porta a porta anche ad Acquaviva

SAN MARINO - Nel corso della seduta consigliare di venerdì scorso, il Segretario di Stato per i Rapporti

Pubblicato:24-02-2016 15:47
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:02

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SAN MARINO – Nel corso della seduta consigliare di venerdì scorso, il Segretario di Stato per i Rapporti con l’Azienda autonoma per i servizi pubblici Teodoro Lonfernini, in merito al tema dei rifiuti, ha riferito in aula che, nonostante qualche ritardo accusato, i tempi per ricorrere alla modalità della raccolta porta a porta delle diverse categorie di rifiuti nelle aree in cui è stato suddiviso il territorio, verranno rispettati e l’adeguamento al cambio di gestione e al nuovo modello organizzativo procederà celermente.

Ai Castelli di Chiesanuova e Fiorentino, già a regime, si aggiungerà presto anche quello di Acquaviva dove, dai primi giorni del mese di marzo, saranno trasmesse ai cittadini le opportune e necessarie comunicazioni riguardanti l’imminente avvio del progetto. In parallelo, saranno avviati i bandi di appalto per procedere ad estendere il servizio anche sulla terza area, quella di Montegiardino, Faetano e Città fuori le mura.

Il Segretario Lonfernini ha dichiarato “C’è stato qualche rallentamento, ma recupereremo e raggiungeremo entro fine anno gli obiettivi che ci siamo prefissati; dobbiamo guardare avanti, lavorare per ammodernare e fare del nostro un Paese virtuoso e dobbiamo farlo assieme, con la collaborazione e il contributo di tutti i privati cittadini”.


san marino_rifiuti

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it