Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Monaco, Angela Merkel: “Faremo di tutto per garantire libertà e sicurezza di tutti in Germania”

La Cancelliera tedesca nel corso di una conferenza stampa sull'attentato a Monaco
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

polizei01

ROMA – Lo dice la Cancelliera tedesca, Angela Merkel, nel corso di una conferenza stampa sull’attentato a Monaco. La Cancelliera Merkel ringrazia a nome del governo tedesco “tutti coloro che si sono impegnati” a favore della popolazione dopo l’attentato di ieri sera. “Noi soffriamo assieme a coloro che oggi devono vivere la perdita dei loro cari- sottolinea- e condividiamo il vostro dolore, siamo con voi, vi siamo accanto. I nostri pensieri vanno anche ai feriti ai quali auguriamo che possano riprendersi per recuperare il più velocemente possibile la salute”, insiste Angela Merkel.

“La notte passata è difficile da superare per tutti noi, ci sono state tante terribili situazioni negli ultimi giorni”, prima Nizza e poi “quel terribile attentato sul treno”. Si sono verificati attentati che “avrebbero potuto colpire chiunque e posso capire l’angoscia delle persone che si chiedono come avere fiducia nel futuro”. La polizia e le forze speciali, ricorda, “hanno lavorato con altissima professionalità, in poche ore hanno garantito sicurezza a una città con milioni di cittadini, sono stati vicino alle persone e hanno dato tutto”. Anche “le attestazioni di amicizia degli altri paesi sono un fatto importantissimo”. La Cancelliera tedesca conclude: “Noi riusciremo a capire quale è stato l’elemento scatenante che ha portato all’attentato di Monaco e riusciremo anche a capire come è stato radicalizzato il ragazzo che ha agito sul treno”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»