NEWS:

Antonella Clerici a ‘Belve’: “Ligabue disse che sapevo troppo di sugo. E non venne a Sanremo”

Nell’edizione del 2010 del Festival di Sanremo, da lei condotta, il cantante si rifiutò di partecipare dicendo che lei sapeva troppo di sugo

Pubblicato:23-04-2024 12:47
Ultimo aggiornamento:24-04-2024 10:36
Autore:

antonella clerici belve
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Una scatenata Antonella Clerici si racconta a ‘Belve’, in onda su Rai 2 in prima serata. Il programma cult condotto da Francesca Fagnani ha come ospiti anche Lory Del Santo e Margherita Buy.

In un passaggio molto frizzante dell’intervista la conduttrice di ‘È sempre mezzogiorno’ scioglie finalmente dopo tanti anni il giallo del famoso ‘sugo-gate’. Clerici, infatti, raccontò che nell’edizione del 2010 del Festival di Sanremo, da lei condotta, un cantante si rifiutò di partecipare dicendo che lei sapeva troppo di sugo. “Il sugo è stato il mio successo- ha rivendicato- Grazie al pop e al popolo che ci guarda tutti i giorni. Evviva la cucina in tutte le sue versioni. Attraverso la cucina passa tanta cultura, e voi radical chic non l’avete ancora capito”.

Antonella Clerici, quando fece quelle dichiarazioni, si schierò dalla parte della collega Benedetta Rossi, presa di mira sui social per aver scelto ingredienti economici per le sue ricette. Durante la puntata di “È sempre mezzogiorno” la conduttrice disse in diretta tv: “Questi ‘gastrofighetti’ hanno stancato. La cucina non deve essere snob, deve essere pop”.

A Belve, quindi, ha rivelato il nome del cantante che non andò al Sanremo da lei condotto, perché, a suo dire, sapeva troppo di sugo: “A me l’hanno riferito. Se non è vero chiedo scusa, ma se è vero mi aspetto le sue scuse. Il cantante era Ligabue. Io ho fatto di tutto per averlo al mio Festival, mi piaceva tanto, immaginavo io e lui che andavamo via in Harley Davidson. Mi piaceva l’idea, era un cantante che amavo tantissimo. Sono rimasta così male, detta da lui questa cosa è ancora più grave. Sappiamo tutti e due di sugo, è un bel maschione, un po’ rozzo, e invece no. Ci sono rimasta male due volte”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it