NEWS:

Camera, lancio di fogli contro il ministro D’Incà mentre chiede la fiducia al dl Covid

La protesta del gruppo Alternativa mentre il ministro per i Rapporti con il Parlamento poneva per conto del Governo la questione di fiducia

Pubblicato:23-02-2022 13:02
Ultimo aggiornamento:23-02-2022 13:02

ministro d'incà
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il Governo ha posto la questione di fiducia alla Camera sul decreto legge recante misure urgenti per fronteggiare l’emergenza Covid-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore. Il provvedimento contiene l’obbligo vaccinale per gli over 50.

A comunicarlo all’aula il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà, tra le proteste dei deputati di Alternativa. Il ministro è stato fatto oggetto di un lancio di fogli da parte di alcuni parlamentari. Subito dopo è stata convocata la conferenza dei capigruppo.

SENSI (PD): “UNA SCENA INDEGNA”

“Ho visto un ministro costretto a leggere la formula della fiducia mentre una forza parlamentare che aveva occupato i banchi del governo lo crivellava da dietro di cartoccetti, insulti, fascicoli. Una scena indegna. Per tutti. Mi sono molto vergognato per loro, per me, per noi”. Lo scrive su Twitter il deputato del Pd Filippo Sensi, in merito a quanto accaduto nell’aula della Camera.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it