NEWS:

Legge Ferragni, Giorgia Meloni: “In arrivo norma sulla trasparenza delle iniziative benefiche”

La presidente del Consiglio la definisce una norma sulla trasparenza: "Sulla confezione di quello che vendi devi specificare a chi vanno le risorse, quante risorse vanno"

Pubblicato:23-01-2024 12:54
Ultimo aggiornamento:23-01-2024 12:54

meloni-ferragni
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il Consiglio dei Ministri al lavoro su nuove norme per la beneficienza dopo la multa da un milione di euro all’imprenditrice digitale Chiara Ferragni e le successive indagini della Procura per casi opachi di beneficenza.

“Quello che mi interessa” del caso Ferragni “e ci sto lavorando, arriva nel Consiglio dei ministri di giovedì: è che la vicenda ha fatto vedere che effettivamente c’è un buco nella normativa delle attività commerciali che hanno anche uno scopo benefico in termini di trasparenza”. Lo ha detto Giorgia Meloni, in una intervista a Quarta Repubblica di ieri sera. Ed è per questo che, dice Meloni, il governo sta “facendo una norma che dice che per le attività commerciali che hanno anche uno scopo benefico sulla confezione di quello che vendi devi specificare a chi vanno le risorse, quante risorse vanno. È una norma sulla trasparenza”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it