NEWS:

Chi è Rossella Muroni, la deputata di LeU che si oppone al trasferimento di migranti dal Cara di Castelnuovo di Porto

ROMA - "I migranti che il ministro della paura Salvini ha deciso di trasferire dal Cara di Castelnuovo di Porto

Pubblicato:23-01-2019 17:16
Ultimo aggiornamento:23-01-2019 17:16

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “I migranti che il ministro della paura Salvini ha deciso di trasferire dal Cara di Castelnuovo di Porto sono persone e hanno il diritto di sapere dove saranno portati e che condizioni troveranno”. Così la deputata di LeU Rossella Muroni, che stamattina, davanti ai cancelli del Cara di Castelnuovo di Porto, ha bloccato i pullman con a bordo i migranti da trasferire.

https://www.facebook.com/muronirossella/videos/1029993423850677/

CHI E’ ROSSELLA MURONI, LA DEPUTATA DI LEU CHE HA BLOCCATO IL BUS A CASTELNUOVO DI PORTO

Rossella Muroni, romana di 44 anni, madre di due figli. Laureata in sociologia, è stata presidente nazionale di Legambiente prima di diventare deputata di Liberi e Uguali.


LEGGI ANCHE: Rossella Muroni lascia Legambiente per affiancare Pietro Grasso

Rossella Muroni diventa presidente di Legambiente nel 2018, ma il suo lavoro con l’associazione ambientalista parte nel 1996 come volontaria nel settore comunicazione e ufficio stampa. Negli anni è diventata responsabile e portavoce del settore campagne curando le principali attività di informazione e sensibilizzazione di Legambiente: da Goletta Verde al Treno Verde, da Spiagge e Fondali Puliti alla rete internazionale dei campi di volontariato ambientale. Dal 1999 ha fatto parte del direttivo di Legambiente e dal 2003 della segreteria nazionale dell’associazione.

Sociologa, esperta nei temi della sostenibilità ambientale nell’ambito turistico e di organizzazione dei servizi territoriali, Rossella ha contribuito a numerose pubblicazioni associative tra cui: il Rapporto Ambiente Italia, il dossier Ecomafia, la Guida Blu, il Rapporto Ecosistema Urbano e alla stesura di opuscoli informativi e di brochure su diverse tematiche ambientali.

Nel 2018, su invito del suo amico Pietro Grasso, sceglie di lasciare la guida dell’associazione ambientalista e assumere il coordinamento della campagna elettorale di Liberi e Uguali, con il quale viene eletta alla Camera dei Deputati nel marzo 2018.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it