Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – “Ho letto il libro di Amadori che forse lei non ha letto. E, se l’ha letto, si renderà conto che non c’è una sola frase contro le donne. Non c’è nessuna frase in cui si giustifichino atteggiamenti di prevaricazione sulle donne. Si parla di rapporti conflittuali in cui si stigmatizza il patriarcato. Non c’è nessun atteggiamento discriminatorio nelle sue pagine”, ha detto il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara intervento oggi al Senato nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto di Educazione alle relazioni.
A coordinare il gruppo di esperti che hanno stilato le linee guida del progetto è infatti proprio Alessandro Amadori, consulente del ministero dell’Istruzione e del Merito e autore del libro “La guerra dei sessi. Piccolo saggio sulla cattiveria di genere”, nel quale profetizza una società ginarchica.
LEGGI ANCHE: Bufera su Amadori, scelto dal governo per contrastare la violenza di genere. Scriveva: “Il diavolo è donna”
Femminicidio, Roccella: “Non avremmo potuto salvare Giulia Cecchetin, una legge non basta”
Il ministro, che ha detto di aver letto il libro questa notte, ha poi letto in conferenza stampa le conclusioni del libro di Amadori, “in cui si dice che bisogna costruire una società basata sul rispetto”. “Non è il coordinatore del progetto, è un consulente sulla comunicazione– ha poi precisato Valditara– Non condivido né stigmatizzo. Prima di giudicate leggete attentamente senza estrapolare una sola frase”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it