Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Veloce maltempo nel week end al CentroNord

Maltempo in arrivo dalla Francia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

pioggia_maltempo

Una perturbazione è in arrivo dalla Francia e coinvolgerà parte della nostra Penisola tra oggi e Domenica determinando un peggioramento del tempo sui settori del CentroNord, con piogge, temporali ed un brusco ma veloce abbassamento delle temperature. L’ingresso di correnti più fredde sta già determinando un aumento nuvolosità nel settore settentrionale della nostra penisola;  i dati provenienti dai centri di calcolo interpretati dal Centro Meteorologico Italiano  rilevano precipitazioni intense nelle prime ore pomeridiane limitate all’area dell’arco alpino ed appenninico, ma in sconfinamento verso sera sulle pianure di Nordovest. Domani e dopodomani tempo in peggioramento anche al Centro e sulle regioni di Nordest, mentre al Sud i fenomeni saranno relegate con buone probabilità ai soli settori appenninici.

A cura del Centro Meteo Italiano

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»