NEWS:

VIDEO | Kate Middleton, l’annuncio: “Ho un cancro”

In un video diffuso dalla Bbc la principessa racconta della diagnosi ricevuta: "È stato uno shock"

Pubblicato:22-03-2024 19:06
Ultimo aggiornamento:23-03-2024 12:26

kate middleton
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Kate Middleton ha un cancro. Lo ha rivelato lei stessa, specificando di essere alle prese con un ciclo di chemioterapia preventiva.

La principessa del Galles e futura regina ha ufficializzato tramite un video diffuso dalla Bbc di essere malata: “È stato un enorme shock– rivela- sono stati due mesi incredibilmente difficili”.

“Sto bene e divento ogni giorno più forte”, ha comunque rassicurato Kate, che appare seduta su una panchina in un verdeggiante giardino fiorito, indossando un maglioncino a righe bianche e nere e dei jeans.


La video dichiarazione della principessa rivela che quando è stata operata all’addome a gennaio, non si sapeva che ci fosse un cancro. “Tuttavia gli esami effettuati dopo l’operazione hanno accertato che era presente un cancro– spiega-. La mia équipe medica mi ha quindi consigliato di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva e ora sono nelle prime fasi di questo trattamento”.

La principessa ha detto di pensare a tutti coloro che sono stati colpiti dal cancro, aggiungendo: “Per tutti coloro che affrontano questa malattia, in qualunque forma, per favore non perdere la fede o la speranza. Non siete soli”.

LEGGI ANCHE: Scandalo alla London Clinic: un impiegato ha cercato di rubare la cartella clinica di Kate Middleton
LEGGI ANCHE: “Felice e in salute”, Kate Middleton avvistata a fare la spesa con William

“LA PRIORITÀ È LA FAMIGLIA”

Kate Middleton ha aggiunto che il recupero dall’intervento ha richiesto tempo e che ora la priorità è la sua famiglia: “William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare e gestire questa cosa in privato per il bene della nostra giovane famiglia.”

La principessa ha aggiunto: “Ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo che fosse appropriato per loro, e per rassicurarli che starò bene”. Ha detto anche che la famiglia ora ha bisogno di “un po’ di tempo, spazio e privacy”.

Messi a tacere anche i pettegolezzi che hanno infuriato nelle ultime settimane, sul presunto tradimento di William. Nella sua dichiarazione video, ha parlato del sostegno della sua famiglia: “Avere William al mio fianco è anche una grande fonte di conforto e rassicurazione”.

“Così come l’amore, il sostegno e la gentilezza che è stato dimostrato da tanti di voi. Significa tanto per entrambi“.

KENSINGTON PALACE: “KATE SI RIPRENDERÀ COMPLETAMENTE”

I dettagli del cancro non sono stati resi noti, ma Kensington Palace afferma di essere fiducioso che la principessa si riprenderà completamente, ha riportato la Bbc.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it