NEWS:

Europa League, la Rai firma l’accordo con Sky: diritti esclusivi in chiaro

Nell'accordo anche gli Internazionali BNL d’Italia di tennis

Pubblicato:22-03-2024 13:05
Ultimo aggiornamento:22-03-2024 13:05
Autore:

europa-league
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Le partite salienti di Uefa Europa League arrivano in chiaro. Rai ha firmato l’accordo con Sky Italia per la trasmissione in esclusiva televisiva per due partite dei quarti di finale, due di semifinale (con una squadra italiana in campo) e la finale in caso di presenza di una squadra italiana. Attualmente sono rimaste in tre: Milan e Roma, che si affronteranno nel derby tricolore, e l’Atalanta, alla quale l’urna di Nyon ha riservato il Liverpool di Jurgen Klopp.

Nell’accordo anche anche gli Internazionali BNL d’Italia di tennis. Nel dettaglio saranno trasmessi in chiaro da Rai undici match singolari (in pratica uno al giorno) del torneo maschile, più la finale singolare femminile o in alternativa la finale di doppio maschile o femminile, per il 2024 e per il 2025.

ROBERTO SERGIO: SODDISFATTI DELL’ACCORDO

“Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo – sottolineano l’Amministratore delegato Rai Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi – che garantirà alla più ampia platea possibile di fruire di due grandi momenti di sport, che vedranno protagonisti squadre e atleti italiani. E’ un ulteriore segnale dell’importanza centrale dello sport, e del racconto sportivo, nella mission del Servizio Pubblico. UEFA Europa League e Internazionali BNL d’Italia – concludono – vanno infatti ad aggiungersi ad una programmazione sportiva che comprende anche, solo per citare i grandi eventi, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi, gli Europei di calcio e di atletica, il Giro d’Italia e il Tour de France”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it