NEWS:

Voragine al Vomero, ripristinata la fornitura idrica nel quartiere

Gli operai Abc con una manovra idraulica complessa e inusuale sono riusciti a ridare l’acqua in tempi record

Pubblicato:22-02-2024 09:02
Ultimo aggiornamento:22-02-2024 09:06
Autore:

voragine vomero
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “Complimenti alla dirigenza, a tutto lo staff di Abc e agli operai. Hanno avuto pochissimo tempo a disposizione stante la complessità del precedente lavoro dei vigili del fuoco e con una manovra idraulica complessa e inusuale sono riusciti a ridare l’acqua in tempi record“. Così, in una nota, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e l’assessore alle Infrastrutture, Edoardo Cosenza, annunciando che Abc ha ripristinato nella tarda serata di ieri, come era stato previsto, la fornitura d’acqua nell’area del quartiere Vomero dove si era resa necessaria l’interruzione a causa del cedimento che si è verificato in via Morghen.

Le squadre delle reti idriche e fognarie dell’azienda hanno lavorato già dalla mattinata di ieri per realizzare un bypass che consentisse la riapertura dell’acqua alla cittadinanza. L’acqua è stata riaperta fatta eccezione del civico 63 di via Morghen, dove si è aperta la voragine.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it