NEWS:

Palermo, aggressione omofoba: giovani insultati e picchiati

Il sindaco: "Inaccettabile"

Pubblicato:22-01-2024 17:57
Ultimo aggiornamento:22-01-2024 17:57
Autore:

Palermo, teatro Massimo
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – La polizia di Palermo indaga su una aggressione omofoba che sarebbe avvenuta nella notte tra venerdì e sabato vicino al teatro Massimo, in pieno centro. Un gruppo di giovani è stato aggredito da alcuni coetanei, prima verbalmente e poi fisicamente. Vittime sei ragazzi, alcuni dei quali poi si sono rivolti alla polizia raccontando di avere subito degli insulti omofobi in prima battuta. Gli aggressori, giovanissimi, non si sarebbero però limitati alle offese e sarebbero poi passati alle mani. 

LAGALLA: “EPISODIO INACCETTABILE”

“Nessun tipo di violenza può essere tollerato”, dice il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla. “Quanto accaduto è inaccettabile, a lle vittime rivolgo la mia totale solidarietà e vicinanza – aggiunge -. Questa Amministrazione condanna fermamente ogni forma di discriminazione e omofobia e auspico che vengano presto individuati i responsabili di questo episodio – continua -. E mi rifaccio all’invito che oggi l’arcivescovo Lorefice ha rivolto ai giovani, nel corso della celebrazione in onore di San Sebastiano, invitandoli ad uno stile di vita sano e a comportamenti di tolleranza e rispetto. Un invito che deve essere colto anche da tutte le istituzioni che hanno il dovere di rinnovare, ogni giorno, il loro impegno in azioni di contrasto al degrado sociale ed educativo”. 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it