
ROMA – I candidati alle presidenziali in Francia esprimono la loro solidarieta’ nei confronti della polizia, vittima dell’attentato terroristico di questa sera sugli Champs Elysees a Parigi. “La prima funzione di un presidente e’ proteggere. Questa minaccia farà parte della vita quotidiana dei prossimi anni. Voglio testimoniare la mia solidarietà a tutte le forze dell’ordine ed esprimere la mia vicinanza alla famiglia dell’agente ucciso”, dice Emmanuel Macron, intervistato su France 2 mentre arrivavano le prime notizie dell’attentato.
Affidano a twitter la propria reazione Benoit Hamon e Marine Le Pen. Il candidato socialista rivolge il suo pensiero alle forze dell’ordine nei cui confronti manifesta “sostegno totale”. La leader del Front National esprime “emozione e solidarietà verso gli agenti. François Fillon rende omaggio ai poliziotti che “donano la propria vita per proteggere le nostre”. Anche il candidato della sinistra Jean Luc Melenchon promette: “Gli atti dei terroristi non rimarranno mai impuniti”.
di Alfonso Raimo, giornalista professionista
LEGGI ANCHE:
Sparatoria con kalashnikov sugli Champs Elysees, morto agente e attentatore
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it