NEWS:

Apre la sala lettura della Biblioteca centrale di Roma: per tutti e senza tessera

La sala sarà accessibile gratuitamente, senza limiti di età, non occorrerà registrarsi e sarà aperta dal lunedì al venerdì

Pubblicato:21-03-2024 12:36
Ultimo aggiornamento:21-03-2024 12:41

sala lettura pubblica_biblioteca centrale roma
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Lunedì 25 marzo la Biblioteca nazionale centrale di Roma apre la sala di pubblica lettura. La sala sarà accessibile gratuitamente, senza limiti di età, non occorrerà registrarsi e sarà aperta dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 18.30 e il venerdì dalle 8.30 alle 14.00.

La realizzazione di questa sala, fanno sapere, fa parte di un percorso di coinvolgimento della comunità nella condivisione di spazi diversi per la fruizione del patrimonio della Biblioteca, dai libri alle mostre alle sue architetture anche all’aperto. La sala di pubblica lettura è uno spazio attrezzato che offre l’opportunità soprattutto ai giovani di leggere, studiare, cercarsi e trovarsi.

Per poter consultare i libri o prendere in prestito un volume sarà necessario registrarsi.


La Biblioteca Nazionale Centrale di Roma si trova in viale Castro Pretorio 105, fra la Città universitaria e la Stazione Termini.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it