NEWS:

VIDEO | La mafia diventa un brand, a Marsala droga ‘marchiata’ Messina Denaro e Totò Riina

Magazzino come centro stoccaggio, arrestato un 28enne

Pubblicato:21-03-2023 10:04
Ultimo aggiornamento:22-03-2023 09:55

FacebookLinkedIn

ROMA – Hashish marchiata con le immagini del boss Matteo Messina Denaro, catturato il 16 gennaio a Palermo, e del capomafia defunto Totò Riina. La scoperta è stata fatta dai carabinieri di Marsala, in provincia di Trapani, in un deposito di periferia che era stato trasformato in un vero e proprio laboratorio di taglio e confezionamento della droga. I militari hanno arrestato un 28enne marsalese, tenuto sotto controllo da diversi giorni.

Una volta bloccato all’uscita, il giovane è stato sorpreso con un involucro che conteneva cinquanta grammi di cocaina pura: a questo punto i militari hanno deciso di ispezionare il magazzino trovando complessivamente 13 chili di hashish, 700 grammi di cocaina e altri settecento di marijuana contenuta in diversi sacchi di plastica. L’hashish era confezionata in panetti con le fotografie di Messina Denaro, Riina e del personaggio del film ‘Il Padrino’. Trovata anche una macchina per il confezionamento sottovuoto, due bilancini elettronici e il materiale usato per il taglio della droga. Le sostanze sequestrate avrebbero fruttato al dettaglio ricavi per oltre duecentomila euro. Il 28enne si trova ora in carcere.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it