NEWS:

Manovra, fonti del Mef: “Dall’Ue apprezzamento per le misure del governo”

"La Commissione esprime apprezzamento per la presenza in manovra di misure che sono in linea con le raccomandazioni del Consiglio"

Pubblicato:20-11-2019 17:17
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:38

roberto gualtieri
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “La decisione della Commissione Europea di dare il via libera al Draft Budgetary Plan e quindi alla legge di bilancio viene accolta con soddisfazione. Come già successo in altri anni e come verificatosi quest’anno per tutti gli altri Paesi nelle nostre stesse condizioni, la verifica del consuntivo per il 2019 avverrà nella prossima primavera”.
Lo riferiscono fonti del Mef.

“Tutto ciò- spiegano- non ha nulla a che fare con il giudizio sulla manovra per il 2020. Peraltro, la Commissione, come emerge dalla tabella 2 dell’Overall Assessment, valuta i progressi fatti dall’Italia nell’attuazione delle raccomandazioni del Consiglio Europeo superiori a quelli di gran parte degli altri Paesi membri”.

“In particolare, la Commissione esprime apprezzamento per la presenza in manovra di misure che sono in linea con le raccomandazioni del Consiglio: la riduzione dell’imposizione fiscale sul lavoro attraverso il taglio del cuneo fiscale e il pacchetto di norme per il contrasto all’evasione”, conclude il Mef.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it