
NAPOLI – “Diciamo con chiarezza ad ArcelorMittal che deve ritirare la revoca. Lei ha scelto di andare in tribunale e queste cose non si risolvono in tribunale: Mittal ha fatto un errore grave, ritiri quell’errore e si parta dall’accordo fatto”. Lo ha spiegato a Napoli il segretario della Cgil Maurizio Landini, intervenendo a margine di un convegno sul Mezzogiorno.
“Bisogna fare applicare l’accordo che c’è già – rimarca Landini – e lo diciamo con forza, non serve inventarsi nuove cose. E’ inaccettabile che ArcelorMittal pensi che può cambiare il piano industriale e gli investimenti, così come continuiamo a confermare che è necessario che il governo dica con chiarezza che vanno ripristinate tutte le condizioni che c’erano prima, da un lato lo scudo penale e dall’altro gli investimenti di Mittal. Ciò che non deve cambiare è il piano industriale e i livelli occupazionali che vanno difesi“.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it