NEWS:

Temporali in arrivo, rinviato il test It-Alert del 21 settembre nel Lazio

Per il 21 settembre è prevista allerta gialla per temporali in tutto il Lazio: il test potrebbe interferire con i sistemi della Protezione civile e per questo è stato rinviato

Pubblicato:20-09-2023 15:44
Ultimo aggiornamento:20-09-2023 15:44
Autore:

it alert_protezione civile
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – È rinviato il test di IT-Alert nella Regione Lazio previsto per domani, 21 settembre, a causa dell’allerta gialla per temporali prevista su tutto il territorio.
Le date dei test, come previsto dal regolamento, possono subire variazioni nel caso in cui i sistemi di protezione civile regionali siano impegnati in attività per eventuali allerte in atto nei giorni del test o per situazioni di emergenza. La nuova data sarà comunicata su www.it-alert.gov.it. La sperimentazione, già avviata in altre regioni italiane e che interesserà tutto il territorio nazionale, servirà a mettere a punto il sistema e a verificare eventuali criticità.
L’obiettivo di It-Alert è di favorire l’informazione tempestiva alle persone potenzialmente coinvolte da un evento che mobilita la protezione civile.

LEGGI ANCHE: L’IT-Alert in Lombardia, Basilicata e Molise: in rete i meme e le reazioni degli utenti
LEGGI ANCHE: Il 21 settembre IT-Alert nel Lazio: cosa fare quando arriva la notifica di allarme


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it