Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Forza Italia presenterà ddl per l’obbligo di vaccino per gli insegnanti, nuovo scontro nel centrodestra

Lo annuncia Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia. Ieri Salvini aveva detto: "Non ha senso"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Presenteremo un disegno di legge in Senato per l’obbligatorietà del vaccino per gli insegnanti, come abbiamo fatto per il personale sanitario, perché si tratta di una categoria di un servizio essenziale, che è la scuola”. Lo annuncia Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia, nel corso di una conferenza stampa. La mossa di Forza Italia sembra destinata ad aprire una nuova frattura nel centrodestra, con Salvini e Meloni che, a più riprese, hanno ribadito la loro contrarietà ad ogni forma di obbligo vaccinale.

Ieri, infatti, il leader della Lega Matteo Salvini aveva detto: “L’84% degli insegnanti ha già fatto la prima dose di vaccino, il 75% ha già completato il ciclo, entro settembre si stima di arrivare oltre il 90% di copertura (volontaria) fra gli insegnanti. Che senso ha parlare di obblighi o licenziamenti a scuola?“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»