Getting your Trinity Audio player ready...
|
“Appena entro in Italia, assumero’ l’interim per qualche giorno. Lunedì, ma era già concordato l’appuntamento, andrò dal presidente della Repubblica con cui mi confronterò così come ci confronteremo con Lupi e faremo il punto sulle cose fatte e sullo stato dell’arte sui dossier aperti” al ministero. “E nei prossimi giorni assumeremo decisioni che sono richieste dalla Costituzione”. E’ quanto ha detto il premier Matteo Renzi, a margine del Consiglio Ue, parlando delle dimissioni di Maurizio Lupi dall’incarico di ministro delle Infrastrutture.
“Il gesto di Lupi è un gesto di grande dignità e grande sensibilità, è un gesto che lui ha fatto sulla base di una valutazione politica come oggi ha spiegato in Parlamento- ha aggiunto Renzi- Il rapporto umano e personale con Lupi rimane com’è, anzi paradossalmente, rimane più forte di prima e credo che lavoreremo insieme nel suo ruolo di parlamentare e leader Ncd nelle decisioni che quel gruppo parlamentare vorrà prendere sul prosieguo delle riforme”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it