Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Renzi: lunedì dal Presidente Mattarella per il dopo Lupi

Il premier: da Lupi gesto di grande sensibilità e dignità.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

M. Renzi“Appena entro in Italia, assumero’ l’interim per qualche giorno. Lunedì, ma era già concordato l’appuntamento, andrò dal presidente della Repubblica con cui  mi confronterò così come ci confronteremo con Lupi e faremo il punto sulle cose fatte e sullo stato dell’arte sui dossier aperti” al ministero.  “E nei prossimi giorni assumeremo decisioni che sono richieste dalla Costituzione”. E’ quanto ha detto il premier Matteo Renzi, a margine del Consiglio Ue, parlando delle dimissioni di Maurizio Lupi dall’incarico di ministro delle Infrastrutture.

“Il gesto di Lupi è un gesto di grande dignità e grande sensibilità, è un gesto che lui ha fatto sulla base di una valutazione politica come oggi ha spiegato in Parlamento- ha aggiunto Renzi- Il rapporto umano e personale con Lupi rimane com’è, anzi paradossalmente, rimane più forte di prima e credo che lavoreremo insieme nel suo ruolo di parlamentare e leader Ncd nelle decisioni che quel gruppo parlamentare vorrà prendere sul prosieguo delle riforme”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»