NEWS:

Effetto domenica ecologica, in migliaia in via dei Fori Imperiali a Roma

Le restrizioni alla viabilità di oggi saranno valide dalle ore 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30

Pubblicato:19-11-2023 13:25
Ultimo aggiornamento:20-11-2023 23:20
Autore:

domenica ecologica
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Migliaia di cittadini sono a passeggio, su via dei Fori Imperiali, epicentro della prima domenica ecologica romana della stagione 2023-24. I romani hanno preso d’assalto le strade del centro, raggiunto questa mattina sui mezzi pubblici, a piedi, in bicicletta o con il proprio cane.

LE PROSSIME DOMENICHE ECOLOGICHE

Quella di oggi è la prima di cinque domeniche senza auto: le prossime sono previste il 3 dicembre, il 14 gennaio, il 25 febbaio e il 24 marzo. In via dei Fori Imperiali si sono tenuti diversi piccoli eventi musicali, concertini e sfilate di trampolieri e personaggi mascherati come Mary Poppins o la fata dei fiori. Ma anche una manifestazione a memoria delle 174 vittime della strada del 2023: sotto il Vittoriano sono state posate in terra centinaia di paia di scarpe, ognuno con vicino un piccolo cartello con il nome della vittima, dai pedoni ai ciclisti. Si è tenuto anche un minuto di silenzio.

“Questa è la citta che risponde alla sfida di raggiungere livelli di qualita dell’aria migliori– ha commentato l’assessora capitolina all’Ambiente Sabrina Alfonsi- ma era importante anche essere presenti alla manifestazione ‘Viva la strada’ per ricordare le vittime della strada a Roma”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it