NEWS:

Il sindaco di Lucca: “Falso che non vogliamo intitolare una strada a Pertini”

Secondo il primo cittadino il problema sarebbe solo procedurale

Pubblicato:20-10-2023 08:20
Ultimo aggiornamento:20-10-2023 11:58
Autore:

mario pardini sindaco lucca
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Le accuse della Schlein? È sconcertante che leader nazionali intervengano sull’argomento senza sapere la storia fino in fondo. Non è vero che non vogliamo intitolare una strada a Sandro Pertini: è facile buttarla in caciara e strumentalizzare“. Lo ha affermato Mario Pardini, sindaco di Lucca, intervenuto a “ZTL” programma condotto da Francesco Borgonovo su Radio Giornale Radio.

LEGGI ANCHE: Lucca, il centrodestra dice no a una strada per Sandro Pertini. Schiamazzi in Aula, Pd all’attacco: “Uno scempio”

“Martedì scorso in Consiglio comunale non è stata bocciata l’intitolazione di una strada a Sandro Pertini nel merito, è stata bocciata perché non verteva lì la discussione sulla mozione presentata: c’è una modalità, esiste la commissione toponomastica dove devono essere presentate tali domande – ha aggiunto Pardini -. Nel 2021 è stata bocciata una mozione analoga su Falcone e Borsellino, poi dopo un anno e mezzo l’intitolazione è stata fatta. Siamo nella stessa situazione. Non esiste nessuna deriva fascistoide a Lucca. Assurdo che a livello nazionale si parli senza conoscere i fatti, che sono abbastanza oggettivi: a Schlein e a Calenda dico che dovrebbero informarsi sulla vicenda”. 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it