NEWS:

Teneva otto cuccioli di cane in cantina, 30enne denunciato a Bologna

Gli animali erano in buone condizioni e sono stati affidati a un canile

Pubblicato:19-10-2022 15:23
Ultimo aggiornamento:19-10-2022 15:23
Autore:

cuccioli cane Bologna
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Li teneva in un sacco in cantina, all’interno di una stanza che “versava in condizioni igienico-sanitarie precarie“. Queste le condizioni in cui, ieri mattina, gli agenti del commissariato Bolognina Pontevecchio di Bologna hanno trovato, in un condominio in zona Fiera, otto cuccioli di cane meticci. Gli animali, che come fa sapere la Questura erano fortunatamente in buone condizioni di salute, sono stati affidati al canile di San Giovanni in Persiceto, mentre il proprietario della madre dei cuccioli, un 30enne che risiede nel palazzo, è stato denunciato per abbandono di animali.

I VICINI HANNO SENTITO I LAMENTI E HANNO CHIAMATO LA POLIZIA

A far scattare l’intervento della Polizia è stata “la segnalazione fatta da alcuni condomini, che da un paio di giorni sentivano dei lamenti di cuccioli di cane provenire da una cantina”. Giunti sul posto, anche gli agenti hanno sentito i rumori, e “seguendo i latrati hanno trovato, in una delle cantine, gli otto cuccioli all’interno di un sacco”, constatando anche “che la stanza versava in condizioni igienico-sanitarie precarie”. Vista la situazione, i poliziotti hanno subito portato i cagnolini nell’auto di servizio e hanno contattato il personale veterinario dell’Ausl, che “ha verificato che i cuccioli erano in buone condizioni di salute”. Gli agenti sono poi risaliti al proprietario, che “ha confermato di essere il padrone della madre dei cuccioli, che aveva avuto la cucciolata circa un mese fa”. Alla fine, per l’uomo è scattata la denuncia per abbandono di animali, mentre gli otto cuccioli “sono stati affidati al canile di San Giovanni in Persiceto, per poter essere accuditi e per poter avere l’opportunità di essere affidati”. Anche la madre è stata affidata temporaneamente al canile per completare lo svezzamento dei piccoli.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it