Addio a Carlos Luis Zafon, autore de ‘L’ombra del vento’

Aveva 55 anni, era malato di cancro al colon
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Lo scrittore spagnolo Carlo Ruiz Zafon è morto oggi a Los Angeles a causa di un cancro del colon. Aveva 55 anni. Zafon era diventato celebre in tutto il mondo grazie al romanzo ‘L’ombra del vento’, pubblicato nel 2001, che ha totalizzato oltre quindici milioni di copie vendute.

A dare la notizia l’editore Planeta: “Oggi è una giornata molto triste per l’intero team Planeta che lo conosceva e ha lavorato con lui per vent’anni, in cui è stata forgiata un’amicizia che trascende la professionalità”. Sul profilo twitter dello scrittore appare una frase de L’ombra del vento’: “Ogni libro, ogni tomo che vedi ha un’anima. L’anima di chi l’ha scritto e l’anima di chi l’ha letto, vissuto e sognato”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»