Presentata la nuova flotta Car2go di Firenze, arriva anche la Smart a 4 posti

Gli utenti fiorentini del servizio di car sharing sono trentamila
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

FIRENZE – Car2go festeggia il terzo compleanno a Firenze e per l’occasione dalle prossime settimane sulle strade cittadine circolerà una flotta nuova di zecca composta da 100 veicoli smart fortwo e 100 smart forfour.

Insieme a 50 veicoli smart a due posti del precedente modello, diventeranno 250 i mezzi in condivisione disponibili a Firenze per i 30.000 utenti iscritti a car2go, il servizio di carsharing a flusso libero più grande al mondo.

“Come Amministrazione comunale siamo soddisfatti del funzionamento del car sharing in città”, commenta l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti.

I fiorentini, aggiunge, “apprezzano il servizio e i dati degli iscritti lo confermano”. Inoltre “ogni mezzo di car sharing infatti sostituisce diverse auto private con tutto quello che ne consegue a livello di inquinamento e di congestione sulle strade cittadine”. In Italia “abbiamo da poco festeggiato il traguardo dei 350.000 utenti, 30.000 dei quali sono qui a Firenze”, sottolinea Luigi Licchelli, location manager car2go Firenze. Ed è proprio per migliorare e accrescere l’esperienza dei nostri fedeli clienti che abbiamo deciso di portare nel capoluogo fiorentino i nuovi modelli di smart a due e quattro posti”.

Solo nell’ultimo anno, prosegue Licchelli, “i noleggi car2go a Firenze sono aumentati del 59% e ci aspettiamo che, con l’arrivo della nuova flotta, questo trend continui”.

I veicoli smart che verranno introdotti nella flotta di car2go avranno a bordo sistemi telematici di ultima generazione che permetteranno all’utente di svolgere l’intero processo di noleggio esclusivamente tramite smartphone. Niente più tessera, dunque, ma solo la app car2go, attraverso cui sarà, inoltre, possibile identificare quale tipologia di modello scegliere. I veicoli saranno anche dotati di nuove caratteristiche quali cruise control, sistema start and stop, sterzo diretto, tecnologia di controllo delle emissioni Euro 6, cambio automatico, climatizzatore, sedili riscaldati, sistema di navigazione con interfaccia bluetooth e assistente di parcheggio in retromarcia. Noleggiare una car2go a due posti costa solo 24 centesimi al minuto, mentre per i veicoli a quattro posti il costo è di 26 centesimi al minuto. Le stesse tariffe sono valide anche a Milano, Torino e Roma.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»