NEWS:

Wish, l’uscita su Disney+ in aprile

Arriva in streaming, su Disney+, l'ultimo film di animazione della Disney, Wish: protagonista la giovane Asha che insieme alla piccola capretta Valentino e alla forza magica 'Star' affronteranno il perfido Re Magnifico

Pubblicato:19-03-2024 19:17
Ultimo aggiornamento:19-03-2024 19:24

WISH
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – L’ultimo film di animazione targato Walt Disney Animation Studios, Wish, arriverà in streaming su Disney+ ad aprile: l’appuntamento è per il 3 aprile. La notizia è stata resa nota nelle ultime ore. Il film, candidato al Golden Globe, è stato al cinema in Italia nel periodo di Natale.

LA TRAMA

La storia racconta la magico mondo di Rosas, dove i desideri degli abitanti della città, anno dopo anno, vengono custoditi dal Re Magnifico, che ogni anno ne esaudisce uno. Ma il re, si scopre ben presto, non è in realtà buono e niente è come sembra. A scoprirlo è la giovane e coraggiosa sognatrice Asha, che esprime un desiderio così potente da essere accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di energia sconfinata chiamata Star. Asha e Star affrontano quindi il sovrano di Rosas per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia, possono accadere cose meravigliose.


LE VOCI E LA COLONNA SONORA

Nella versione italiana del film, la cantautrice Gaia presta la propria voce alla brillante sognatrice Asha, il conduttore Amadeus interpreta l’adorabile capretta di Asha, Valentino e l’attore Michele Riondino presta la propria voce nei dialoghi al potente Re Magnifico. Il film è diretto dai registi premio Oscar Chris Buck e Fawn Veerasunthorn, e prodotto da Peter Del Vecho e Juan Pablo Reyes Lancaster Jones. La sceneggiatura di Wish è di Jennifer Lee e Allison Moore, con le canzoni originali firmate da Julia Michaels e Benjamin Rice e la colonna sonora composta da Dave Metzger.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it