NEWS:

L’Inter in commissione antimafia per i rapporti con la Curva Nord in mano alla criminalità

Dopo l’uccisione dell’ex capo Vittorio Boiocchi nell’ottobre del 2022. E' la prima volta per un club di Serie A

Pubblicato:19-03-2024 11:54
Ultimo aggiornamento:19-03-2024 11:55
Autore:

Tifosi Inter
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Non era mai successo che un club di calcio finisse davanti alla commissione antimafia. E’ successo alla dirigenza dell’Inter, chiamata in audizione sul rapporto tra il club e la Curva Nord, soprattutto dopo l’uccisione dell’ex capo Vittorio Boiocchi nell’ottobre del 2022. Lo racconta il Fatto Quotidiano.

“Davanti alla Commissione consiliare antimafia del Comune si sono sedute due figure di vertice della società di calcio Fc Internazionale. Il presidente dell’organismo di vigilanza, l’avvocato Adriano Raffaelli, e il Senior security manager, Gianluca Cameruccio”. Secondo quanto scrive il quotidiano “sul tavolo dell’antimafia, venerdì, si sono poi sollevati dubbi sui rapporti tra curva e società ma anche su ciò che ogni domenica ruota attorno alle partite: parcheggi, paninari e una onlus. Si sono fatte domande anche su Mi-Stadio, la società a metà tra Milan e Inter che ha la concessione comunale su tutta l’area attorno al Meazza. È noto, come ha scritto il Fatto, che in passato in una società di parcheggi scelta da Mi-Stadio abbia lavorato un soggetto collegato a Boiocchi, ai narcos e al boss Giuseppe Calabrò ritenuto uno dei registi degli affari mafiosi a Milano“.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it